08.01.2018

Si fa presto a dire panino! C'è Panini Durini, confort food in salsa meneghina

FORMAT: CONFORT FOOD IN SALSA MENEGHINA

Tutti i locali hanno uno stile distintivo, che si esprime nella proposta gastronomica, nell'arredamento, finanche nell'approccio dei suoi professionisti. In breve Panini Durini coniuga un ambiente mini al concetto di confort food, dove ognuno trova la propria dimensione, dallo studente alle mamme con bambini, dal turista al manager in carriera.

 

Per la colazione, uno spuntino veloce o una cena informale con gli amici, Panini Durini è il posto ideale dove trovare proposte che cambiano periodicamente. Ogni lunedì mattina è possibile scoprire, infatti, il nuovo panino della settimana indicato su una lavagna, mentre ogni mese viene proposta una nuova insalata. L'intero menù si rinnova completamente ogni tre mesi, seguendo la stagionalità dei prodotti.

 

Anche l'arredamento e le consegne a domicilio esprimono il concetto di informale semplicità, nel rispetto dell'ambiente. Tutti i locali Panini Durini sono realizzati, infatti, con materiali di recupero come l'OSB (Oriented Strand Board), un pannello in legno riciclato simile al truciolato,mentre le consegne a domicilio vengono effettuate in bicicletta nelle principali zone di Milano. Infine, per chi vuole essere sempre connesso col resto del mondo, è presente il servizio Wi-Fi in tutti i locali, con innumerevoli prese di corrente: per navigare, organizzare il proprio lavoro al pc e sentirsi social.

 

 

COLAZIONE E DOLCI COCCOLE

Per iniziare la giornata col piede giusto ci vuole un vero espresso italiano, meglio se fatto con una miscela selezionata. Per questo non si può perdere il caffè realizzatoin esclusiva per Panini Durinicon una pregiata selezione di miscele. Un prodotto certificato Rainforest Alliance, con ben 94 criteri che dimostrano come sia stato realizzato nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Un caffè intenso ed eticamente corretto, dunque.

 

I cultori del tè devono assolutamente assaggiare il Matcha, un tè verde come la clorofilla che viene dal Giappone, dalle incredibili proprietà salutistiche come la riduzione dello stress fisico e psicologico. Non solo buono, quindi, ma che fa bene anche alla salute.

 

Per accompagnare la colazione o per una coccola dolce di metà mattina, Panini Durini offre un'ampia scelta di dolci, dai plumcake alla torta al cioccolato, tutti rigorosamente artigianali, fino alle innumerevoli brioche declinate anche in versione vegana.

 

PANINI, GLI INGREDIENTI FANNO LA DIFFERENZA

Tutti i panini sono realizzati con pane fresco, sfornato e consegnato tutti i giorni dai panifici artigianali selezionati da Panini Durini. Questi panificatori utilizzano lievito madre, seguendo scrupolosamente una ricetta studiata appositamente per garantire leggerezza e digeribilità ai prodotti. Allo stesso modo tutti gli ingredienti, dagli affettati e i formaggi Dop e Igp, fino alle salse, sono scelti seguendo la filiera della qualità e del gusto. 

    Tags