05.07.2017

#SiamoVentaglio, e si parte

Il brand italiano, che per 40 anni ha fatto la storia del turismo italiano, pioniere dei villaggi vacanza, dell'intrattenimento e dell'accoglienza perfetta, riparte con una start up guidata da professionisti esperti del turismo e del management alberghiero. Un Team di eccellenza per rilanciare uno dei Brand più amati d'Italia attraverso un percorso di sviluppo che punta ad una crescita sana, solida e capace di conquistare la fiducia del grande pubblico, degli operatori e del mondo del turismo internazionale. Il nuovo Ventaglio è una start up giovane e molto talentuosa, già in grado di erogare servizi di qualità avvalendosi di infrastrutture di eccellenza. Obiettivo, creare un nuovo modello di ospitalità in grado di valorizzare l'enorme patrimonio di cultura, storia, enogastronomia che sarà in grado di attrarre ospiti e vacanzieri provenienti da tutto il mondo “Ventaglio punta  a diventare il Brand di riferimento dello stile italiano delle vacanze nel mondo - afferma Enzo Carella Vice Presidente Ventaglio SpA - sceglie solo luoghi straordinari, certificando la qualità dei Resort e organizzando ogni particolare del soggiorno dei propri ospiti per garantire esperienze uniche. Ventaglio con questo nuovo progetto punta a valorizzare ogni singola struttura affinché ogni partner possa crescere in maniera organica e guardare allo sviluppo futuro con fiducia”. Il nuovo catalogo Ventaglio 2017 - 2018 raccoglie 26 strutture da tutto il mondo con i due format scelti: VentaClub e Ventaglio Resort.

“Sono già ben 17 le strutture selezionate in Italia e 9 nel resto del mondo. - dichiara Enzo Carella Vice Presidente Ventaglio SpA - Abbiamo selezionato alcune delle migliori strutture della Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Toscana e sulle Alpi lombarde che già da quest'estate sono parte della nostra offerta. All'estero spiccano destinazioni molto note agli italiani e strutture riconosciute: Bodrum in Turchia, Mikonos in Grecia, Djerba in Tunisia, Sharm el Sheikh e Marsa Alam in Mar Rosso, Watamu in Kenya e Holbox Island e Tulum in Messico. Contiamo di fare già da subito la nostra parte e siamo fermamente convinti che il ritorno di Ventaglio possa essere di stimolo per lo sviluppo dell'intero mercato turistico. Una ventata di coraggio e di entusiasmo, sempre necessari per realizzare grandi iniziative. #SiamoVentaglio, e si parte” - Conclude Carella.

La Compagnia del Ventaglio

Ventaglio è una start up giovane, ma è già ricca di un'offerta differenziata, attraverso una concezione della vacanza unica nel suo genere.Per meglio orientare gli ospiti nella loro scelta, le strutture si suddividono in VentaClub e Resort Ventaglio. I Ventaclub sono l'ideale per chi aspetta dalla vacanze tanto divertimento, svago, cene, balli e attività di ogni genere. I Resort Ventaglio invece nascono dall'esigenza di chi cerca strutture di altissimo livello, intrattenimento soft accoglienza sopraffina per relax e pace sofisticati.Ad oggi l'offerta Ventaglio comprende 26 strutture, 17 in Italia e 9 nel resto del mondo. Nella nostra penisola 3 sono in Sicilia, 4 in Sardegna, 3 in Toscana e una in Lombardia. Nel resto del mondo invece sono dislocate strutture Ventaglio in Tunisia, Egitto, Turchia, Grecia, Kenya e Messico.

26          aperture di villaggi in Italia e all'estero

60          milioni di euro il giro d'affari stimato

6             mila partner distributivi in Italia e all'estero

1             milione le room night per l'estate 2017

2             mila i collaboratori di Ventaglio

100        mila gli ospiti previsti

Ogni struttura, pur mantenendo la propria personalità, è uno specchio fedele del modo di pensare Ventaglio e si riconosce in alcuni punti imprescindibili.

Hotel Management Company. Italian style comfort

Ventaglio Hotels & Resorts è la compagnia alberghiera del Gruppo con i format VentaClub e Ventaglio Resort. Seleziona solo luoghi dove la natura ha una bellezza da sogno. Garantisce standard di comfort eccellenti all'insegna dell'Italian Style. Organizza con passione ogni particolare della vacanza per far vivere ai propri ospiti esperienze memorabili: buon cibo, sport e intrattenimento di qualità.

www.ventagliohotels.it 

Tour operating. Viaggi esclusivi

Ventaglio propone sempre viaggi verso destinazioni affascinanti per vivere la vera essenza di un luogo. Il product design è realizzato da esperti viaggiatori e grandi conoscitori del mondo che, attraverso una costante relazione con le agenzie di viaggio, garantiscono ai clienti un trattamento sempre esclusivo.

www.ventaglio.it 

Italian Food Style

Ventaglio è un brand italiano e in quanto tale vuole valorizzare le qualità del nostro Belpaese. Forse non c'è cosa più italiana del buon cibo e Ventaglio lo sa bene, per questo tutti i VentaClub e Ventaglio Resort Ventaglio offrono il meglio della gastronomia italiana, esportando il nostro modo di mangiare nei villaggi affiliati.

Sport

Ogni vacanza Ventaglio è l'occasione per provare qualcosa di nuovo. Il personale specializzato è formato per proporre mille attività: snorkeling, tiro con l'arco, tennis, running, beach volley o semplicemente giochi di gruppo e organizzati dallo staff. Una vacanza per Ventaglio è divertimento per tutti, coinvolgente, mai eccessivo e sempre a modo: lo sport sempre a misura di ospite.

VentaWorld

Tutti fanno vacanza, anche le famiglie con bambini e la fanno secondo le proprie esigenze e con i propri ritmi. Ventaglio propone un vero e proprio mondo dedicato a loro: Baby World dai 2 ai 5 anni, Young World dai 6 agli 8 e Freedom dai 13 ai 18. Per ogni categoria sono organizzate attività per l'intera intera giornata a seconda delle esigenze e desideri delle famiglie. Inoltre i bambini e ragazzi sono divisi in due team Happy, con la mascotte Happy-Potamo, e Ridens con la mascotte Iena-Ridens. Tra gonfiabili giganti, giochi di squadra e sfide esilaranti, le vacanze Ventaglio sono fatte su misura anche per bambini e adolescenti.

Entertainment

Ventaglio porta un nuovo modo di concepire la vacanza dove è riservato grande spazio all'intrattenimento, allo spettacolo, alla musica e al divertimento. Ventaglio ha pensato a una colonna sonora delle sue vacanze coinvolgendo Tony Esposito nella realizzazione di un inno originale: La Banda del Sol – Inno alla vita, una canzona allegra, solare, da ballare e cantare. Nei VentaClub arriveranno inoltre i quattro Musical originali marcati Ventaglio, una grande esclusiva per assistere a un grande spettacolo con ballerini, musiche, canzoni e attori di tre differenti compagnie itineranti.

Relax e Shopping

Immancabili nelle strutture di Ventaglio le SPA, zone interamente dedicate a rigenerare mente e corpo con trattamenti, massaggi e percorsi benessere. Sono dei momenti di pausa e di attenzione, dove ritrovare il giusto equilibrio fisico e psichico personale. Se la vacanza è un momento di piacere,non può mancare lo spazio dedicato allo Shopping dove provare e scegliere vestiti, accessori, costumi e tutte le tendenze del momento. Ventaglio ha selezionato nelle sue strutture solo il meglio da esporre per dare soddisfazione anche gli shopper più esigenti.

 

    Tags